domenica 12 settembre 2010

Dal 14 Settembre al 9 ottobre in mobilitazione. Abba vive! Razzismo Stop!


Ricordiamo Abba. Quattro giorni di iniziative per non dimenticare il terribile omicidio avvenuto il 14 Settembre del 2008 ma soprattutto per mobilitarsi contro il clima di razzismo dilagante che ormai nella nostra città si respira da troppo tempo. Dal 14 Settembre al 9 Ottobre, passando dal Clandestino Day lanciato dalla rivista Carta, una serie di iniziative contro il razzismo e le discriminazioni per proporre "controcultura" a quella che ci viene propinata come tale da Lega e Pdl e che produce nelle nostre città soltanto ignoranza e violenza.

Guarda  il video

EVENTI PER RICORDARE ABBA:
presidio con reading e performance culturali per ricordare Abba. Perchè se Milano non ha memoria, è razzista e non lotta: allora non ha futuro. Se Milano è capace di essere invece zona libera da intolleranza e si batte contro la cancellazione di ogni diritto, ha un altro futuro possibile fatto di molti altri mondi possibili.

24/25 SETTEMBRE IN PIAZZA SELINUNTE
Venerdì 24 settembre Clandestino Day promosso da Carta.org
Ore 17.00 appuntamento in Piazza
Ore 20.00 cena promossa dal Comitato degli abitanti di San Siro
Dalle 21.00: presentazione e proiezione del video "Non rubateci il futuro - Storia di una scuola" un video di Margine Operativo.

SABATO 25 Abba cup e Hip Hop tribute
Ore 10.00 inizio del torneo Abba Cup e dei giochi per bambini
Ore 15.00 Hip Hop Jam, writing, breakdance, beatbox
Ore 18.00 Concerto Live Musiche dal mondo
Ore 21.00 Hip Hop tribute for Abba by No Mama projec
Tutto il giorno: stands, presentazione No Border Camp, Video Project for Abba, interviste, proiezioni, cibo e bevande.

ABBA CUP/// 3° EDIZIONE

Un torneo di calcio antirazzista dedicato ad Abba per costruire solidarietà, cooperazione, rivolta attraverso lo sport, strumento d'interazione tra le persone, attraverso cui costruire momenti di socialità, conoscenza reciproca e rispetto, che siano liberi e aperti a tutti. Nella quotidianità in cui deliri xenofobi e razzisti presenti nelle nostre città sembrano essere diventati un fenomeno normale, e mentre la fantomatica sicurezza porta a ledere diritti, dignità e libertà di tutti, vogliamo costruire un grande torneo di calcetto antirazzista, la terza edizione di "Abba Cup", aperta a tutti, senza distinzione di sesso e colore.

REGOLAMENTO DEL TORNEO:
-Le iscrizioni al torneo dovranno pervenire entro il 22/9/2010
-I componenti delle squadre dovranno essere di età non inferiore ai 14 anni.
-L' iscrizione è a sottoscrizione di 5 euro a squadra, il ricavato servirà a costruire nuove iniziative per non dimenticare Abba e per combattere il razzismo.
Regole di gioco:A- Torneo di calcio a 5 non competitivo. Si gioca in 5 contro 5, cioe' 4 giocatori più il portiere. Ogni partita durerà 15 minuti eccetto la finale che ne durera 30. I falli laterali saranno battuti con i piedi. Le punizioni saranno tutte dirette. Il portiere può sempre prendere il pallone con le mani. Le sostituzioni sono libere.
B - Al primo fallo cattivo ed intenzionale di una squadra, indipendentemente se succeda in area o meno, verrà fischiato il rigore. Al secondo fallo cattivo ed intenzionale di una squadra, indipendentemente dal giocatore che lo commette, verrà decretata la vittoria a tavolino della squadra avversaria.
C - Se una partita viene interpretata in modo eccessivamente competitivo dalle due squadre in gioco, entrambe le squadre perderanno l‘incontro.
-guarda lo speciale abba cup

Come iscriversi?

Per iscrivere la propria squadra basta contattare il Comitato per non dimenticare Abba e per fermare il razzismo tramite email: abbavive@gmail.com - polisportivarubincarter@gmail.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Puoi trovarci su Facebook alla pagina Abba Vive
Oppure puoi venire a trovarci al CS Cantiere dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle ore 18.30,       via Monte Rosa 84 - metro Lotto, bus 90/91/49/78 (MI)

Come posso fare la maglietta della mia squadra?

Dal 12 al 22 settembre si svolgeranno laboratori per realizzare le magliette delle squadre al CS Cantiere e in piazza Selinunte, tieniti aggiornato su questo articolo o sul blog del Comitato per non dimenticare Abba e per fermare il razzismo per sapere orario e luogo degli appuntamenti!
A breve su questa pagina potrai anche scaricare lo stancil per realizzare la tua maglietta!

GUARDA LE EDIZIONI PRECEDENTI DELLA ABBA CUP 3°//EDIZIONE
2° edizione
1° edizione

Nessun commento:

Posta un commento